Dimensione Carattere: [+] | [-] | [S]tandard | Solo [T]esto | Ipo [V]edenti

» Comunicato Stampa

07/03/2012 - Programma AMVA - Apprendistato e mestieri a vocazione artigianale

L’Assessorato al Lavoro della Provincia di Crotone nella persona dell’avv. Pietro Durante rende noto che l’Ufficio di Coordinamento dei Centri per l’Impiego della Provincia di Crotone a seguito di stipula di Convenzione con Italia Lavoro quale soggetto attuatore del Programma AMVA, offre la possibilità a tutte le aziende interessate di aderire al progetto, gratuitamente, supportandole integralmente nella richiesta del Contributo.
Nello specifico sono previsti:
Per le aziende che assumeranno giovani con contratto di apprendistato a tempo pieno e che si trovano al momento dell’assunzione in una delle condizioni di svantaggio previste dal Regolamento CE 800/2008:

Il contributo può essere richiesto da tutte le aziende private di qualsiasi dimensione, appartenenti a qualsiasi settore produttivo, che abbiano assunto apprendisti a partire dal 30 Novembre 2011.
Il progetto sarà valido fino al 31/12/2012 e comunque fino a esaurimento delle risorse a disposizione.
A tal fine, presso L’Ufficio di Coordinamento dei Centri per l’Impiego della Provincia di Crotone è stato istituito uno sportello dedicato che accompagnerà l’azienda nella gestione della pratica amministrativa di richiesta del contributo in fase di presentazione e in fase di recepimento del finanziamento, registra l’azienda sul portale, invia la domanda di finanziamento, interloquisce con l’ente finanziatore e gestisce il
processo amministrativo necessario.
Qualora l’azienda non avesse individuato il lavoratore da assumere con il contratto di apprendistato può rivolgersi allo sportello di cui sopra che, sempre gratuitamente la supporterà nella ricerca e selezione del personale.
Si precisa che il finanziamento è indipendente dagli sgravi contributivi previsti dal contratto di apprendistato: tali sgravi sono comunque garantiti per tutti gli apprendisti.
Si ricorda, inoltre, che la Legge di Stabilità 183/2011 prevede per le aziende fino a 9 dipendenti, l’azzeramento delle aliquote di contribuzione per i primi 3 anni di durata del contratto.
Per maggiori informazioni o adesione al progetto, rivolgersi allo
Sportello Amva
Presso Ufficio di Cordinamento CPI Crotone
Via M. Nicoletta 251 – 88900 Crotone
Tel. 0962/21155 – 0962/929712
Referente Responsabile Sig.ra Rita Morandi





Fonte: Ufficio di Cordinamento CPI Crotone


Allegati:
  • icona tipo allegato 2.476 KB


Webmail


Logo albo
Albo pretorio

Logo Pec
Posta Elettronica Certificata

Canali



Proggetto Amministrazione Trasparente

logo Normattiva

150° Anniversario



[L'ISTITUZIONE] [ TERRITORIO] [COSA VUOI FARE] [INFORMAZIONE] [PARTECIPAZIONE]

Copyright 2007 - Provincia di Crotone - Tutti i diritti sono riservati. | mappa del sito | note legali | Privacy policy | credits | area riservata

[ W3C HTML 4.01 ] [ W3C CSS ] [ W3C WAI-AAA ]