13/10/2014 - L'UFFICIO ELETTORALE PROVINCIALE HA PROCLAMATO GLI ELETTI

L’Ufficio elettorale provinciale ha proceduto, nella mattinata di oggi, alla proclamazione del nuovo presidente della Provincia di Crotone, avv. Peppino Vallone, e dei componenti il Consiglio. Nelle elezioni di domenica 12 ottobre il sindaco del capoluogo ha avuto la meglio sul collega primo cittadino di Cirò Marina Roberto Siciliani. Nell’elezione, svoltasi domenica 12 ottobre con la prima applicazione della riforma Delrio, ha ottenuto un voto ponderato pari a 49.050,700 punti. Siciliani invece ha ottenuto un voto pari a 47.660,669 punti. Hanno votato 317 dei 327 degli aventi diritto al voto fra sindaci e consiglieri comunali del territorio con una percentuale pari al 96,9%. Nella tornata elettorale di ieri è stato rinnovato il Consiglio provinciale che passa dai precedenti 24 agli attuali 10 consiglieri. Questa la composizione del consiglio: Amedeo Nicolazzi, Sergio Iritale, Antonio Scigliano, Giuseppe Candigliota, Francesco Pellegrini, Franco Parise per la lista del Partito Democratico, Luigi Arabia e Cataldo Maltese per la lista "Provincia", Armando Foresta per la lista "Per una nuova Provincia" e Maurizio Piscitelli per la lista "Provincia di Crotone prima di tutto". Subito dopo la proclamazione degli eletti il presidente uscente, avv. Stano Zurlo, ha incontrato il presidente entrante per il tradizionale passaggio delle consegne e la consueta consegna della fascia di rappresentanza.

Autore: m.c.
Fonte: Provincia di Crotone