Il Presidente facente funzioni della Provincia Simone Saporito ringrazia le Forze dell'ordine e la Procura

17/04/2021

Gratitudine per l’incessante lavoro svolto dalle Forze dell’Ordine e dalle Procure di Crotone e Catanzaro. Uomini e donne al servizio dello Stato, tutori della legalità e difensori della collettività. Un lavoro costante, quotidiano che ha quale obiettivo il ripristino della legalità, un’azione di contrasto alla criminalità organizzata ma anche a tutte quelle attività che ledono le nostre comunità e lo Stato.

Tutelare la legalità significa restituire valore e dignità alle persone perbene, contrastare comportamenti che favoriscono chi è contro lo Stato, che delinque. Negli ultimi anni e soprattutto in questi mesi sono state scardinate organizzazioni dedite al traffico di droga, alle estorsioni, attività criminali che soffrono la nostra economia, che mortificano la dignità di quella parte, la maggioranza, di società che lavora, che fa sacrifici.

E l’aver fatto emergere, l’aver portato alla luce quelle zone grigie in cui la criminalità collabora, si fa forte e si radica ulteriormente nel tessuto economico e sociale, grazie alla connivenza di una parte infedele delle istituzioni, della pubblica amministrazione, restituisce fiducia: lo Stato c’è, forte e presente nel nostro territorio.

Grazie dunque agli uomini ed alle donne delle forze dell’ordine, Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, che in modo instancabile lavorano nel nostro territorio e per il nostro territorio. Grazie alla Procura, ai magistrati che oggi, ancor di più, sono baluardo e presenza viva e forte dello Stato.

Crediamo nella giustizia e nella legalità, garantisti e certi che una storia diversa per il nostro territorio è possibile, una storia da scrivere insieme, ogni giorno, ciascuno di noi.

Avv. Simone Saporito

Presidente facente funzioni