Lunedì 8 Marzo 2021: briefing di approfondimento e sensibilizzazione organizzato in due sessioni rivolto alle dipendenti della Provincia di Crotone.

05/03/2021

In occasione della Giornata internazionale della donna lunedì 8 marzo promossa dal Servizio Pari Opportunità, Immigrazione, in collaborazione con l’Ufficio Presidenza si svolgerà un incontro approfondimento sulla prevenzione, sensibilizzazione e tutela della salute della donna rivolto alle dipendenti dell’Ente intermedio.

Tema dell’incontro, a cura dalla dottoressa Angela Foresta, ostetrica specializzata in salute della donna e del neonato, sarà il tumore al seno e le tecniche di autopalpazione per una corretta prevenzione.

La prevenzione riveste un ruolo cruciale nella lotta al tumore al seno, l’autopalpazione se eseguita correttamente e regolarmente può aiutare a ridurre il rischio di diagnosticare un tumore al seno in fase avanzata.