AREA MARINA PROTETTA, CONCLUSO IL PROGETTO 'EDUCAZIONE AMBIENTALE' RIVOLTO ALLE SCUOLE

04/06/2024

Si è concluso oggi, 4 giugno, il progetto ‘Educazione Ambientale’ 2023-2024 promosso ed organizzato dalla Provincia di Crotone. Un progetto interamente finanziato dall’Ente, all’interno del settore Area Marina Protetta, sempre attento al rispetto e alla tutela dell’ambiente. I protagonisti sono stati i piccoli alunni dell’Istituto Alcmeone di Crotone, le Scuole Paritarie Antonia Maria Verna e l’Istituto Gioacchino da Fiore, entrambe di Isola di Capo Rizzuto. A rappresentare la Provincia di Crotone in qualità di Consigliere ma anche di Delegato dall’Ente per la gestione dell’Area Marina Protetta è stato Raffaele Gareri che ha ringraziato lo staff che cura il settore per la Provincia di Crotone puntando l’attenzione sulla sensibilità per il territorio e l’ambiente marino della costa crotonese del Presidente della Provincia, Sergio Ferrari.

Presenti alla giornata conclusiva al Progetto anche la Lega Navale di Crotone con il suo Presidente Giovanni Liotti e la Lega Navale di Isola di Capo Rizzuto con il Presidente, Giovanni Iedà. A fare da collante con le scuole è stata invece la biologa Giada Sangiovanni che ha curato i laboratori nelle classi. Ed è stato proprio il Consigliere Gareri a commentare con emozione l’evento, precisando che ha sempre creduto nelle potenzialità dell’area Marina Protetta “che è composta – ha dichiarato - da una area più grande che è quella di Crotone e una più piccola che è quella di Isola di Capo Rizzuto; ma da sempre la mia idea è quella di stare uniti e collaborare insieme per l’ambiente, per il mare ed organizzare tutte quelle attività meritorie per uno sviluppo compatibile del territorio che guardi alle bellezze della nostra costa”. Presente anche la dottoressa Nilde Megna, funzionario per l’Area Marina Protetta che si è occupata della progettazione, insieme al Dirigente Arturo Pantisano, negli uffici della Provincia.

Area marina