Progetto esecutivo per arteria stradale Simeri-Crotone, il Presidente Ferrari incontra i Sindaci dei Comuni territorialmente interessati e di quelli limitrofi

29/03/2023

Questa mattina, convocata dal Presidente Sergio Ferrari, si è svolta una riunione alla quale hanno partecipato i Comuni di Roccabernarda, di Mesoraca, di san Mauro Marchesato, di Cutro, di Scandale e di Petilia Policastro, presenti inoltre i consiglieri provinciali Fabio Manica, Raffaele Gareri, Fernando Militerno, ed il responsabile Trasporti, Mobilità e Sicurezza Stradale dott. Fabio Pisciuneri.

L’incontro è stato fortemente voluto dal Presidente della Provincia, per poter informare e coinvolgere le amministrazioni locali dei Comuni territorialmente interessati e di quelli limitrofi nelle procedure propedeutiche che porteranno al bando per l’appalto integrato dell’intervento CZ391 ”Itinerario di collegamento Catanzaro-Crotone, dallo svincolo di Simeri Crichi (CZ) al km17-020 della SS 106 VAR A allo svincolo di Passovecchio (KR) al km 250+800 della SS106”.

In particolare l’incontro è stato utile per dare seguito alle istanze mosse nel corso dell’ultimo consiglio provinciale dai consiglieri Gareri e Militerno che hanno sollecitato l’inserimento nel progetto esecutivo anche di interventi relativi alla viabilità interna, tali da consentire un efficace ed efficiente collegamento tra questa ed il futuro tracciato a quattro corsie.

È stato quindi concordato di impegnare il consiglio provinciale ad adottare delibera ad hoc con dettaglio delle strade provinciali da inserire nel progetto esecutivo.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente Ferrari per la partecipazione e per la collaborazione dimostrata dagli amministratori locali, che hanno accolto favorevolmente lo spirito dell’iniziativa promossa condividendone metodo e finalità.