๐๐.๐๐๐.๐.๐, ๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐ ๐'๐๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐'๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐
Data:
07/11/2025
Notizia
Il Consorzio Provinciale per i servizi sociali Co.Pro.S.S. ha sottoscritto 40 contratti con gli educatori del territorio che impiegheranno la loro professionalità per un servizio volto all’๐๐ฌ๐ฌ๐ข๐ฌ๐ญ๐๐ง๐ณ๐, ๐๐ฅ๐ฅ’๐๐ฎ๐ญ๐จ๐ง๐จ๐ฆ๐ข๐ ๐ ๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐ข๐๐๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ ๐๐๐ ๐ฅ๐ข ๐๐ฅ๐ฎ๐ง๐ง๐ข ๐๐จ๐ง ๐๐ข๐ฌ๐๐๐ข๐ฅ๐ข๐ญ๐ฬ ๐๐ข๐ฌ๐ข๐๐ก๐ ๐ ๐ฌ๐๐ง๐ฌ๐จ๐ซ๐ข๐๐ฅ๐ข, dell'istituti superiori, ๐ซ๐๐ฌ๐ข๐๐๐ง๐ญ๐ข ๐๐ฅ๐ฅ’๐ข๐ง๐ญ๐๐ซ๐ง๐จ ๐๐๐ฅ ๐ญ๐๐ซ๐ซ๐ข๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐จ ๐๐ซ๐จ๐ญ๐จ๐ง๐๐ฌ๐.
Gli educatori, riuniti nella mattina del 7 novembre nella sala ‘Borsellino’ dell’Ente, sono 40 e prenderanno servizio dal lunedì 9 novembre presso gli istituti scolastici del territorio. ๐’๐จ๐๐ข๐๐ญ๐ญ๐ข๐ฏ๐จ ๐๐ ๐ซ๐๐ ๐ ๐ข๐ฎ๐ง๐ ๐๐ซ๐ è ๐ข๐ฅ ๐๐ข๐ซ๐ข๐ญ๐ญ๐จ ๐๐ฅ๐ฅ๐จ ๐ฌ๐ญ๐ฎ๐๐ข๐จ ๐ฉ๐๐ซ ๐ ๐ฅ๐ข ๐ฌ๐ญ๐ฎ๐๐๐ง๐ญ๐ข ๐ฉ๐ข๐ฎฬ ๐๐ซ๐๐ ๐ข๐ฅ๐ข.
La Provincia di Crotone ha infatti sottoscritto un protocollo con Regione Calabria per l'attivazione del servizio, affidandolo poi a Co.Pro.S.S.
“Grazie alle economie rimaste dallo scorso anno e grazie agli sforzi che l’amministrazione provinciale è riuscita a fare, comprendendo bene la natura del servizio e quanto sia importante per le famiglie, riusciremo ad attivarlo già da lunedì – ๐ก๐ ๐๐ข๐๐ก๐ข๐๐ซ๐๐ญ๐จ ๐ข๐ฅ ๐ฏ๐ข๐๐ ๐๐ซ๐๐ฌ๐ข๐๐๐ง๐ญ๐ ๐
๐๐๐ข๐จ ๐๐๐ง๐ข๐๐ -. La Regione Calabria ci ha quindi consentito di procedere all’attivazione del servizio fino alla fine dell’anno 2025. Poi ci sarà sicuramente continuità fino alla fine dell’anno scolastico – ha precisato ai professionisti -. Ringrazio la dottoressa ๐๐ฅ๐๐ ๐
๐ฎ๐ฌ๐ญ๐จ, ๐๐ข๐ซ๐๐ญ๐ญ๐ซ๐ข๐๐ ๐๐จ.๐๐ซ๐จ.๐.๐ che fa un lavoro straordinario ed eccezionale nella gestione del servizio ed è veramente un front office di alta qualità e di grande livello e il ๐๐จ๐ง๐ฌ๐ข๐ ๐ฅ๐ข๐๐ซ๐ ๐ฉ๐ซ๐จ๐ฏ๐ข๐ง๐๐ข๐๐ฅ๐ ๐๐ข๐ง๐๐๐ง๐ณ๐จ ๐
๐๐ฆ๐ข๐ฅ๐ข๐๐ซ๐ข che ha seguito l’iter di attivazione del servizio. Ci tengo a dire che abbiamo attivato anche il servizio di trasporto per gli alunni disabili su tutto il territorio, a supporto delle famiglie. A voi non resta che augurare buon lavoro, certo che sarà un ottimo anno scolastico!” .
Erano presenti al momento della sottoscrizione dei contratti il vice Presidente Fabio Manica, il consigliere provinciale Vincenzo Familiari, Alba Fusto, direttrice Co.Pro.S.S. e il consigliere provinciale Vincenzo Lagani.
