Distretto sanitario di Cirò Marina, incontro proficuo con la direzione dell'Asp

Data:
21/07/2020

Riorganizzazione del distretto sanitario di Cirò Marina, potenziamento del servizio laboratorio analisi e incremento degli ambulatori specialistici oltre che la seconda ambulanza, queste le risultanze dell'incontro effettuato questa mattina negli uffici della direzione generale dell'Asp di Crotone. L'incontro richiesto e sollecitato nelle passate settimane dal presidente facente funzioni della Provincia di Crotone Giuseppe Dell'Aquila ha sortito dunque gli effetti sperati, vale a dire la presa di coscienza da parte dell'Asp della necessità di programmare interventi a sostegno dei servizi presenti e soprattutto la previsione di un incremento e potenziamento degli stessi.

Oltre al presidente Dell'Aquila all'incontro di questa mattina hanno partecipato i sindaci, un lavoro sinergico della rappresentanza istituzionale e amministrativa territoriale, un lavoro fortemente voluto dall'ente intermedio.

"Questa mattina abbiamo avuto - ha dichiarato al termine della riunione il presidente Dell'Aquila - l'opportunità di confrontarci con la direzione generale dell'Asp e di rappresentare e farci portavoce dei tanti disagi e delle difficoltà che quotidianamente si registrato nella struttura sanitaria di Cirò Marina e di ribadire ancora una volta la necessità di intervenire per garantire assistenza e cure ad un distretto che è a servizio di una comunità ampia.

Un incontro proficuo non solo perché sono state accolte tutte le richieste e perché finalmente Cirò Marina sarà dotata della seconda, indispensabile, ambulanza, ma perché la riunione di questa mattina - ha sottolineato Dell'Aquila - dimostra ancora una volta e ancora con più forza l'efficacia dell'azione portata avanti in condivisione e collaborazione. "


Loading...