"GIOVANI: Promotori della Cultura antica e moderna", al via il concorso di idee per l'anno scolastico 2022-2023

13/04/2023

L’Amministrazione Provinciale di Crotone, in qualità di Capofila del Progetto finanziato dall’UPI, Bando ProvincEgiovani , denominato GIOVANI: Promotori della Cultura antica e moderna, congiuntamente con i Partner Liceo Scientifico Filolao di Crotone, l’I.I.S. Pertini Santoni e l’US Acli di Crotone, intendono promuovere il Concorso di idee per l’anno scolastico 2022-2023 avente ad oggetto una delle seguenti aree:

1. GRAFICA/PITTORICA (creazione di un logo identificativo del progetto o di una immagine);

2. LETTERATURA (elaborazione di monologo su un personaggio dell’antica Grecia o realizzazione di una poesia riguardante un personaggio storico dell’antichità);

3. MUSICA (realizzazione di un video clip con esecuzione di un brano musicale e/o vocale da poter utilizzare come musica da inserire nel sito del progetto a presentazione delle azioni progettuali). Il Concorso, rivolto a tutti gli alunni delle Scuole Secondarie di Secondo Grado di tutta la Provincia di Crotone, è volto a stimolare nei giovani alunni la loro creatività per contribuire alla promozione della cultura antica e moderna del nostro territorio.

Il Bando di Idee si inserisce in un contesto progettuale rivolto agli studenti che possono contribuire alla realizzazione di un proprio elaborato, a seconda dell’area prescelta, che sarà inserito in tutti i lavori che costituiranno il sito del progetto e la Piattaforma che presenterà i luoghi di interesse del territorio provinciale con uno sguardo al passato.

Per partecipare è necessario compilare l’ allegato modello A da trasmettere unitamente all’elaborato entro le ore 13:00 del 02.05.2023 su supporto informatico e/o cartaceo al seguente indirizzo mail: protocollogenerale@provincia.crotone.it o mezzo raccomandata A/R o a mano al seguente indirizzo: Provincia di Crotone- Via Mario Nicoletta - 88900 Crotone (KR) Nell’oggetto dovrà essere indicata la seguente dicitura: “GIOVANI: Promotori della Cultura antica e moderna- concorso di idee” – AREA ____________________ Sono ammessi al Concorso solo lavori originali ed inediti; saranno, pertanto, esclusi lavori che contengono elementi coperti da copyright o che risultano già apparsi su qualsiasi mezzo di informazione. Non sono ammessi lavori il cui contenuto non risulti rispondente ai requisiti richiesti e alle finalità del concorso.

Tutti gli elaborati dovranno essere conformi al tema oggetto del Concorso: GIOVANI: Promotori della cultura antica e moderna;

Non devono avere carattere commerciale e/o pubblicitario, né avere contenuti contrari alla legge.

La partecipazione al Concorso è gratuita

Scarica il Bando Completo