Il Presidente facente funzioni Simone Saporito ringrazia quanti in queste ore gli hanno espresso vicinanza e sostegno

Data:
16/03/2021

Il Presidente facente funzioni Simone Saporito ringrazia quanti in queste ore gli hanno espresso vicinanza e sostegno

Vorrei ringraziare quanti da ieri, appresa la notizia della mia positività al Covid-19, hanno espresso privatamente e pubblicamente vicinanza e sostegno.

Il mio pensiero soprattutto in queste ore va alle tante persone che stanno affrontando la malattia, che stanno combattendo contro questo virus, alle loro famiglie, agli operatori sanitari, a tutti coloro che sono impegnati in questa che ormai è una vera battaglia.

E’ trascorso poco più di un anno da quando le nostre vite, la nostra quotidianità, la nostra socialità, sono state stravolte, tanto lavoro è stato fatto, tanti i sacrifici fatti, e gravissime le conseguenze sul piano umano ma anche socio-economico che ancora oggi dobbiamo affrontare ed arginare.

Siamo in una nuova difficile fase di diffusione del contagio, ed è per questo che ora più di prima, proprio perché tanto abbiamo fatto fino ad oggi, dobbiamo essere responsabili, ciascuno di noi è chiamato a fare la propria parte con comportamenti corretti e rispettosi delle regole e dei protocolli.

È il momento di alzare la guardia!

Dobbiamo impedire che la terza ondata del virus possa prevalere sul lavoro e le azioni messe in campo, e mi riferisco alla campagna vaccinale che seppure tra mille difficoltà ed evidenti ritardi è partita. L’unico strumento nelle nostre mani in attesa che i vaccini facciano la loro parte è il rispetto delle regole, distanziamento e mascherine.

Voglio concludere con un messaggio di speranza per quanti in questo momento stanno affrontando la malattia, a loro auguro di non mollare, di resistere e lottare e auguro a tutti noi di poter presto metterci alle spalle tutto questo.

Simone Saporito

Presidente f.f. Provincia di Crotone


Loading...