Il Presidente Ferrari annuncia: "Al via il nuovo bando per 36 agenzie disbrigo pratiche automobilistiche nella provincia di Crotone per l’anno 2023”

27/09/2023

Website

Il Presidente Ferrari comunica con grande soddisfazione che il Settore Trasporti, Mobilità e Sicurezza Stradale della Provincia di Crotone ha proceduto ad approvare e pubblicare il Bando per la presentazione delle domande per il rilascio delle autorizzazioni per l’apertura di nuovi studi di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto.

Prima del mio insediamento erano trascorsi otto anni dall’ultimo bando di questo tipo pubblicato dalla Provincia di Crotone, risalente al 2014.

Con il mio insediamento la Provincia di Crotone ha riattivato questa procedura e sia nel 2022 che nel 2023 sta procedendo ad aprire i termini per l’apertura di queste nuove agenzie.

Attualmente le agenzie operanti nel territorio provinciale sono 24, l’approvazione e la pubblicazione del bando consentirà l’apertura di nuove 36 agenzie automobilistiche dislocate sul territorio della provincia di Crotone, implementando e rendendo più efficace e capillare il servizio agli utenti oltre che ovviamente generando un importante incremento occupazionale.

Questa tipologia di bando, verrà ripetuta, nei prossimi anni, con cadenza periodica fino ad esaurimento dei posti disponibili.

“Dobbiamo restituire normalità, rendendo efficiente ed efficace l’attività amministrativa con politiche di indirizzo e di controllo che altro non fanno che ottimizzare le risorse presenti – ha dichiarato il presidente Ferrari- ed attraverso il Settore Trasporti, Mobilità e Sicurezza Stradale stiamo incidendo positivamente sui servizi erogati direttamente ai cittadini, ampliando al contempo servizi reali ai bisogni delle comunità creando le condizioni più favorevoli per la nascita di nuove attività economiche e quindi di nuove opportunità di lavoro.”

Il bando e lo schema di ripartizione oltre alla modulistica necessaria per presentare la domanda sono disponibili sul sito web della Provincia di Crotone, sull’Albo Pretorio e nella sezione Modulistica, al seguente link.