Il Presidente Ferrari e l'amministrazione provinciale ringraziano il Questore di Crotone e il Comandante della Capitaneria di Porto per il lavoro incessante a tutela del territorio

02/08/2022

“Un sentito grazie, al Questore di Crotone dott. Marco Giambra ed al Comandante della Capitaneria di Porto Vittorio Aloi, per la cura, l’attenzione e l’incessante lavoro a tutela dei cittadini e dell’intero territorio”.

Così il Presidente Sergio Ferrari e l’amministrazione provinciale all’indomani dell’operazione brillantemente condotta congiuntamente dagli uomini e dalle donne della Squadra Amministrativa della Questura e dal personale della Capitaneria di Porto di Crotone che ha consentito l’individuazione di un ordigno esplosivo, confezionato artigianalmente ed occultato tra i massi della scogliera situata all’interno dell’Area Marina Protetta di Isola di Capo Rizzuto – Frazione Le Castella, oltre che il deferimento all’autorità giudiziaria del soggetto ritenuto responsabile.

“Presenza costante, lavoro spesso silenzioso, ma efficace – ha sottolineato Ferrari – così le forze dell’ordine ogni giorno operano per la sicurezza dei cittadini e per la tutela dell’ambiente che è patrimonio comune da salvaguardare e proteggere. Per queste ragioni oggi riteniamo necessario ringraziare pubblicamente gli operatori della legalità, perché a loro non deve mancare il sostegno e la collaborazione di chi amministra la cosa pubblica, insieme si lavora nell’interesse della comunità”.