INTERVENTI SULLE SCUOLE

31/08/2023

INTERVENTI SULLE SCUOLE

È con enorme soddisfazione e con sincero sentimento di gratitudine verso quanti hanno alacremente lavorato alla realizzazione ed al raggiungimento di questo traguardo, con orgoglio mi pregio di presentare tutti i progetti e gli interventi realizzati in questi 18 mesi di gestione sulle scuole del territorio provinciale.

Sin dal nostro insediamento, abbiamo più volte rimarcato, l’importanza che per noi rivestono le scuole, la loro sicurezza, la loro funzionalità.

Con l’ausilio determinante degli Uffici della Provincia, coadiuvati dai tecnici del settore PNRR e dalla S.U.A. abbiamo predisposto, messo a gara ed appaltato ventuno interventi su tutte le scuole di competenza provinciale, per un totale di circa dodici milioni di euro.

La soddisfazione raddoppia, dal momento che molti di questi progetti, giacevano in attesa dei finanziamenti, nei cassetti della Provincia, ed aver dato una accelerata decisa e convinta rappresenta l’ennesima dimostrazione che “solo” il lavoro duro e costante produce risultati.

Ventuno interventi ricadenti su tutto il territorio provinciale, da Crotone a Cirò Marina, da Petilia a Santa Severina.

Il lavoro e la progettualità e non solo sulle scuole, non finisce certo qui. Stiamo lavorando a nuovi progetti e/o interventi sull’adeguamento sismico, sull’efficientamento energetico. La scuola sempre al centro, una priorità assoluta per l’Amministrazione che rappresento.

Il Presidente – Sergio Ferrari