L' Area Marina Protetta "Capo Rizzuto" protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano

15/02/2023

L’AMP Capo Rizzuto ha avuto la possibilità di essere presente ad una delle edizioni fieristiche più importanti: Borsa Internazionale del Turismo, in programma da domenica 12 al 14 febbraio alla Fiera Milano City.  Si tratta della manifestazione più importante a livello nazionale che punta a mostrare le migliori offerte del mercato turistico nostrano ed internazionale, un evento, dedicato agli operatori del settore.

A dare il benvenuto agli operatori turistici calabresi sono stati il Consigliere Delegato al Turismo ed all’AMP Capo Rizzuto della Provincia di Crotone, Raffaele Gareri ed il Dirigente Settore AMP Arturo Crugliano Pantisano, che hanno così rappresentato e promosso l’Area Marina Protetta, ed anche tutto il comparto turistico del territorio crotonese.

La Provincia di Crotone è stata all’interno dello stand sia della Regione Calabria, che del Comune di Isola di Capo Rizzuto, con una delle sue immagini più rappresentative e significative: il Castello Aragonese di Le Castella e tutto il materiale promozionale dell’AMP stessa, che ha fatto da protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano 2023.

Una partecipazione fortemente voluta dal Presidente Sergio Ferrari, la Borsa internazionale di Milano infatti rappresenta uno dei principali mercati per far incontrare domanda e offerta tra gli operatori del settore turistico.

Tema centrale di questa 15° edizione è stato il “Turismo sostenibile”, responsabile e “lento”.

Apprezzato dai numerosi visitatori ed operatori del comparto turistico lo stand dell’AMP, che ha saputo coniugare, grazie al lavoro svolto dal consigliere Gareri unitamente al dirigente del settore Pantisano e da tutto il personale dell’Area Marina., che sono riusciti a far emergere l’indissolubile legame tra turismo ed ambiente.