"Palazzo Mangeruca", la Regione ha ufficializzato il finanziamento per la demolizione e la realizzazione di un'area camper

30/05/2022

Oggi il presidente Ferrari, ha avuto la possibilità di incontrare il Governatore Roberto Occhiuto e l'Assessore regionale Fausto Orsomarso, nel corso di un importante evento tenutosi nel comune Melissa, alla presenza  dell'Onorevole Sergio Torromino, di numerosi Sindaci ed Amministratori Locali.
La Regione, come nel suo stile del fare, ha formalmente ufficializzato il finanziamento regionale (attraverso APQ MISE) per la demolizione del "Palazzo Mangeruca" e la sua destinazione ad area camper.
L'occasione è stata utile, per ascoltare nel corso della conferenza stampa, il presidente Occhiuto riferire in merito alle tematiche più urgenti e sentite dal territorio.
Sanità di prossimità, viabilità, aeroporto, turismo sostenibile, sostegno alla imprenditorialità.
Bisogna riconoscere ed evidenziare, che a pochi mesi dall'insediamento del governo regionale, i dossier che stanno con impegno e fatica cercando di portare avanti sono tanti e complessi.
Il presidente Ferrari, ha ribadito la correttezza istituzionale del governo regionale, che mette al centro della propria azione, la giusta sinergia e l'ascolto dei territori.
Il governatore, e non per la prima volta, ha inteso sottolineare, come l'iniziativa non solo pubblica, sia parte importante per ottenere risultati tangibili e duraturi nel tempo.
Da parte nostra, come Provincia, abbiamo da tempo evidenziato, che interlocuzioni e progettualità sono la strada giusta da percorrere.
Alle porte della stagione estiva, aver avuto anche la disponibilità dell'assessore al Turismo Orsomarso, è stata occasione per parlare di importanti eventi, che vedranno protagonista la nostra provincia e che saranno presentati, a breve, in una apposita iniziativa promossa dall'Ente Provincia, alla presenza dell'Assessore Regionale e dell'On.Torromino.
Sinergia, ascolto, programmazione,  ma soprattutto collaborazione istituzionale, sono la giusta ricetta, per continuare a crescere e farlo bene.