๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐, ๐๐๐๐๐๐๐๐ '๐๐๐'. ๐๐ ๐ ๐๐๐๐ ๐๐๐ ๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐ ๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐
Data:
28/11/2024
Notizia
Il 3 dicembre alle ore 9,30 al Teatro - Centro Polivalente ๐๐๐๐๐๐ ๐๐ข ๐๐ข๐ซ๐จฬ ๐๐๐ซ๐ข๐ง๐ si svolgerà una importante rappresentazione teatrale sul delicato tema dello sfruttamento lavorativo.
๐’๐๐ฏ๐๐ง๐ญ๐จ ๐ฬ ๐จ๐ซ๐ ๐๐ง๐ข๐ณ๐ณ๐๐ญ๐จ ๐๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐๐ซ๐จ๐ฏ๐ข๐ง๐๐ข๐ ๐๐ข ๐๐ซ๐จ๐ญ๐จ๐ง๐ ๐๐ง๐ญ๐ ๐ญ๐ข๐ญ๐จ๐ฅ๐๐ซ๐ ๐๐ข ๐ฎ๐ง ๐ฉ๐ซ๐จ๐ ๐๐ญ๐ญ๐จ ๐ง๐๐ฅ๐ฅ’๐๐ฆ๐๐ข๐ญ๐จ ๐๐๐ฅ ๐๐ข๐ฌ๐ญ๐๐ฆ๐ ๐๐ข ๐๐๐๐จ๐ ๐ฅ๐ข๐๐ง๐ณ๐ ๐๐ง๐ญ๐๐ ๐ซ๐๐ญ๐ (๐๐๐) ๐ ๐ ๐ฅ๐ข ๐๐ง๐ญ๐ข ๐๐ญ๐ญ๐ฎ๐๐ญ๐จ๐ซ๐ข - ๐ฅ๐ ๐๐จ๐จ๐ฉ๐๐ซ๐๐ญ๐ข๐ฏ๐ ๐ฌ๐จ๐๐ข๐๐ฅ๐ข ๐๐ ๐จ๐ซ๐ฬ ๐๐ซ๐จ๐ญ๐จ๐ง, ๐๐๐จ๐๐๐, ๐๐ซ๐จ๐ญ๐จ๐ง ๐๐จ๐ฆ๐ฆ๐ฎ๐ง๐ข๐ญ๐ฒ, ๐๐ซ๐ข๐ณ๐ณ๐จ๐ง๐ญ๐ข ๐๐ฎ๐จ๐ฏ๐ข ๐ ๐ฅ’๐๐ฌ๐ฌ๐จ๐๐ข๐๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ ๐๐ซ๐จ๐๐ข๐ฏ ๐๐ซ๐๐ข ๐๐ฌ๐จ๐ฅ๐ ๐๐ข ๐๐๐ฉ๐จ ๐๐ข๐ณ๐ณ๐ฎ๐ญ๐จ.
Il triste fenomeno è stato portato alla ribalta soprattutto dai media nazionali ma attiene particolarmente ai migranti, che si trovano in condizioni di particolare vulnerabilità e bisogno, traducendosi spesso in violazione dei diritti umani e dei diritti fondamentali sul lavoro.
L’occasione è quella giusta per porre un focus sulla importante tematica che verrà ‘raccontata’ attraverso ๐ฅ๐ ๐ซ๐๐ฉ๐ฉ๐ซ๐๐ฌ๐๐ง๐ญ๐๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ ๐๐๐ฅ ๐ญ๐ข๐ญ๐จ๐ฅ๐จ ‘๐๐ฅ ๐ฆ๐จ๐ง๐ฌ๐จ๐ง๐ – ๐๐ง๐ ๐ฌ๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐ ๐๐ข ๐๐๐ฉ๐จ๐ซ๐๐ฅ๐๐ญ๐จ’ ๐๐ข ๐๐๐ฉ๐ฉ๐ ๐๐๐ฌ๐๐ฅ๐๐ฌ, ispirato al libro ‘Sotto padrone’ di Marco Omizzolo. Lo spettacolo è pensato come un concept album.
Sono previsti gli interventi di Leonardo Palmisano, scrittore, docente di Sociologia della devianza all’università di Foggia ed editorialista del Corriere del Mezzogiorno che ha pubblicato vari lavori sul tema delle mafie italiane e straniere, sulle migrazioni, lo sfruttamento lavorativo e sul caporalato.
Interverrà per il saluti anche il Presidente della Provincia ๐บ๐๐๐๐๐ ๐ญ๐๐๐๐๐๐ e la consigliera provinciale con delega all’immigrazione ๐๐ข๐จ๐ฏ๐๐ง๐ง๐ ๐๐ซ๐จ๐ฏ๐ฏ๐๐๐ฎ๐ญ๐จ.
Seguirà un dibattito, sessione di domande e riposte, con Beppe Casales e Leonardo Palmisano per conoscere, analizzare e condividere insieme a tutti i partecipanti informazioni sullo sfruttamento lavorativo, il caporalato e predisporre soluzioni per un cambiamento.
๐’๐๐ฏ๐๐ง๐ญ๐จ ๐ฬ ๐ฉ๐๐ญ๐ซ๐จ๐๐ข๐ง๐๐ญ๐จ ๐๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐๐ซ๐จ๐ฏ๐ข๐ง๐๐ข๐ ๐๐ข ๐๐ซ๐จ๐ญ๐จ๐ง๐ ๐ ๐๐๐ฅ ๐๐จ๐ฆ๐ฎ๐ง๐ ๐๐ข ๐๐ข๐ซ๐จฬ ๐๐๐ซ๐ข๐ง๐.