Ripartiti 500 mila euro per la messa in sicurezza di 18 istituti scolastici

28/08/2020

L'amministrazione provinciale ha predisposto gli interventi necessari per le misure anti covid degli istituti scolastici di propria competenza. 500 mila euro finanziati dal ministero per 18 interventi e 18 istituti scolastici della provincia, un risultato che si è potuto conseguire grazie al lavoro meticoloso e certosino di tutto il settore edilizia scolastica che non ha goduto neanche di un giorno di ferie per arrivare puntuali e precisi a questo appuntamento. Il dirigente del settore architetto Nicola Artese, il responsabile del settore ingegnere Domenico Zizza in collaborazione con tutti i dirigenti degli istituti scolastici a seguito dei vari incontri che svolti sia collegialmente presso la Provincia, e sia singolarmente per ogni scuola con ogni dirigente, hanno verificato quelli che erano i requisiti necessari per garantire l'avvio nel nuovo anno scolastico. Si lavora incessantemente per dare risposte alle esigenze del territorio, ed in questo caso in particolare per garantire il ritorno a scuola in sicurezza.