Sarà Simone Saporito il nuovo presidente facente funzioni della Provincia

26/08/2020

Sarà Simone Saporito, consigliere provinciale anziano, a svolgere le funzioni di presidente della Provincia facente funzioni di Crotone fino all' espletamento delle elezioni provinciali di secondo livello in programma per la fine di dicembre. Prende il posto di Giuseppe Dell’Aquila, già vice presidente della Provincia e, da dicembre scorso presidente facente funzioni in sostituzione di Ugo Pugliese. Dell’Aquila è decaduto dalla carica di consigliere provinciale a seguito delle irrevocabili dimissioni da consigliere comunale di Cirò.

Spetterà dunque al dott. Simone Saporito, come la legge Del Rio prevede, garantire la continuità amministrativa dell'ente. Il passaggio di funzioni sarà ufficializzato nel corso di apposito consiglio provinciale che sarà convocato nella prossima settimana.

Simone Saporito, 27 anni, dottore in Giurisprudenza, è consigliere comunale di Petilia Policastro ed è stato eletto consigliere provinciale il 3 Aprile 2019.

Vista la sua giovanissima età, è il Presidente facente funzioni più giovane d’Italia ed il più giovane nella storia della Provincia di Crotone.