Bella storia - Fondazione Unipolis: percorso triennale di sostegno economico e crescita per 50 giovani da Calabria e Campania

24/06/2022

L’iniziativa, intitolata “Bella Storia. La tua”, mette a disposizione dei partecipanti un percorso triennale di sostegno economico ed empowerment con l’obiettivo di promuovere l’uguaglianza socio-culturale.

Il percorso è dedicato a tutte e tutti coloro che a settembre frequenteranno la terza superiore nelle regioni Campania e Calabria.

Ogni giovane selezionato avrà un contributo economico di 1.500 € annui per formarsi e fruire cultura, verrà seguito in un percorso di mentorship individuale e in momenti collettivi di affinamento delle competenze, anche attraverso creatività e sport, sarà coinvolto in attività di community engagement. A questo scopo sono previsti camp in presenza, workshop online, attività con i territori e supporto motivazionale per valorizzare il potenziale dei partecipanti e per costruire una comunità allargata.

Per partecipare, il singolo interessato deve compilare il form online aperto fino al 20 luglio 2022 ed essere in possesso dei seguenti requisiti:

• essere ammessi alla classe 3° di una scuola secondaria di II grado della Calabria e della Campania per l’a.s. 2022/2023 e non essere in ritardo con la carriera scolastica;
  • media scolastica uguale o superiore a 7 (escluse educazione fisica, religione e comportamento);
  • ISEE 2022 del nucleo familiare di appartenenza uguale o inferiore a 15.000 euro.

In allegato il volantino e la brochure dell’iniziativa.

Per saperne di più è possibile scrivere a bellastoria@fondazioneunipolis.org o visitare il sito https://www.fondazioneunipolis.org/bellastoria